Condizioni Generali di Vendita

Informazioni sul venditore

Basketball Store - MarinoSport
Via Bebio 72 - 76125 Trani (BT) - Partita Iva: 06022050725

Il servizio clienti di BasketballStore è a disposizione per informazioni, reclami e contestazioni:

Condizioni d'acquisto

1 - Consegna del prodotto

A pagamento ricevuto, l´ordine verrà confermato (stato ordine : "in corso") ed il prodotto, imballato con cura, verrà consegnato all´indirizzo specificato dal cliente tramite corriere espresso. La consegna avviene entro cinque giorni lavorativi (selezionando "spedizione espressa" i tempi si riducono a 24/48h lavorative) dal momento del pagamento (in caso di bonifico bancario si sommeranno i tempi di accredito del pagamento). Basketball Store non sarà responsabile di eventuali ritardi non attribuibili alla gestione interna dell'ordine.I costi di spedizione per l'estero variano a seconda della zona di destinazione e del peso degli articoli acquistati. Eventuali oneri doganali (per spedizioni al di fuori della comunità europea) sono a carico del destinatario. La spedizione in Italia è gratuita per ordini conclusi (ovvero per i quali non viene effettuato il reso come da punto 3 "Diritto di recesso") di importo pari o superiore ad €85.

2 - Condizioni di pagamento

Per gli ordini inseriti su www.basketballstore.it sarà possibile effettuare il pagamento attraverso le seguenti modalità (selezionabili nella pagina di check-out ordine):

  • PayPal (pagamenti PayPal e Carta di Credito)
  • Bonifico bancario
  • Ricarica PostePay effettuabile presso Poste Italiane o qualsiasi tabaccaio/ricevitoria abilitato
Tutte le informazioni ed i dettagli sulle modalità di pagamento verranno specificate in fase d'ordine.

3 - Diritto di recesso

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di dieci giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Per l´esercizio del diritto di recesso il cliente potrà utilizzare l´apposito modulo "Resi" nell'area "Servizio Clienti" situata in fondo alla homepage del sito www.basketballstore.it. In alternativa, l´esercizio del diritto di recesso potrà avvenire inviando una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a Basketball Store - Via Bebio 72 - 76125 Trani (BT), inviando un fax al numero 0883-582606 oppure inviando una e-mail all´indirizzo di posta elettronica info@basketballstore.it. Il cliente che esercita il diritto di recesso dovrà restituire - entro venti giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce - il prodotto perfettamente integro (non utilizzato), completo di eventuali etichette/cartellini e nella confezione originale inviandolo a Basketball Store - via Bebio,72 - 76125 Trani (BT). La spedizione del prodotto al mittente è a carico del cliente e sotto la responsabilità dello stesso. In alternativa, il cliente potrà richiedere a Basketball Store di gestire il reso con proprio corriere, organizzando la presa a domicilio al costo di € 5 (che verranno decurtati dall'importo da rimborsare al cliente).Basketball Store, dopo aver ricevuto il prodotto ed averne verificato l´integrità, rimborserà al cliente esclusivamente il prezzo del prodotto. In caso di prodotti acquistati con "spedizione gratuita" sarà decutartato dal rimborso il costo delle spese di trasporto iniziali (pari ad € 6,99 per le spedizioni in Italia). Basketball Store provvederà ad inviare al cliente comunicazioni guida per semplificare le operazioni di reso.

4 - Cambio merce

Fermo restando il diritto di recesso previsto al punto 3, il cliente potrà, in alternativa, richiedere la sostituzione del prodotto entro quindici giorni dalla data di ricezione dello stesso. Il prodotto per il quale si richiede la sostituzione dovrà essere perfettamente integro (non utilizzato), completo di eventuali etichette/cartellini e nella confezione originale.Per l´esercizio del diritto di cambio prodotto il cliente potrà utilizzare l´apposito modulo "Resi" nell'area "Servizio Clienti", situata in fondo alla homepage del sito www.basketballstore.it, indicando come causa del reso "cambio numero/taglia/modello". In aternativa, la richiesta di sostituzione l´esercizio del diritto di recesso potrà avvenire inviando una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a Basketball Store - Via Bebio 72 - 76125 Trani (BT) , inviando un fax al numero 0883-582606 oppure inviando una e-mail all´indirizzo di posta elettronica info@basketballstore.it.La suddetta comunicazione dovrà contenere i particolari della sostituzione richiesta ovvero articolo da rendere ed articolo richiesto per la sostituzione dello stesso. Dopo aver accordato la sostituzione con Basketball Store , il cliente che esercita il diritto di sostituzione dovrà restituire - entro quindici giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce - il prodotto integro e nella confezione originale inviandolo a MarinoSport - via Bebio,72 - 76125 Trani (BT). La spedizione del prodotto al mittente è a carico del cliente e sotto la responsabilità dello stesso. In alternativa, il cliente potrà richiedere a Basketball Store di gestire il cambio prodotto con proprio corriere, organizzando sia la presa a domicilio che la consegna del prodotto sostitutivo, al costo di €10.Il prodotto potrà essere sostituito con altro articolo di importo pari o superiore (in tal caso mediante integrazione pari al valore della differenza di prezzo). Basketball Store provvederà ad inviare al cliente comunicazioni guida per semplificare le operazioni di cambio prodotto.

5 - Garanzia

L´acquisto del prodotto è soggetto alla disciplina di cui al D.Lgs. n. 206/2005 (codice del consumo) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e/o dalle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. La garanzia riguarda il prodotto che presenti difetti di conformità e non può essere invocata in caso di negligenza e/o incuria nell'uso e/o nella manutenzione del prodotto.Nel caso di presunto difetto si potrà effettuare reso del prodotto entro 2 anni dalla data di acquisto.Il prodotto reso sarà valutato dai nostri ispettori e/o dai tecnici del marchio oggetto del reso. In caso di conferma del difetto (escluse dunque rotture dovute a normale logorio o errato utilizzo del prodotto), il prodotto sarà sostituito con il medesimo modello o verrà emesso buono acquisto pari al valore attuale dell'articolo in questione (se lo stesso risulta non più disponibile per la sostituzione).Il ritiro del prodotto fallato avverrà esclusivamente tramite nostro corriere.

6 - Disposizioni generali e legge applicabile

Il modulo d´ordine deve essere sottoscritto in ogni sua parte escluivamente da soggetti maggiorenni. I contratti si intendono perfezionati in Italia e sono soggetti alla legge italiana.

7 - Codici Coupon

I codici coupon possono essere utilizzati per ordini di importo pari o superiore ad €49.